Come pubblicare una scheda aziendale

Pubblicare una scheda è molto semplice come pubblicare un semplice annuncio - si deve creare un account per avere la propria area privata per gestire la propria scheda/e in qualsiasi momento accessible dal menu in alto "LA MIA SCHEDA". Creare un account è velocicissimo perchè non chiediamo la conferma della mail ed appena creato l'account accedi e pubblica cliccando sul pulsante arancione in alto a destra presente su tutte le pagine "Pubblica la tua azienda".

Titolo: il titolo della scheda deve essere corto e si deve inserire il nome dell'azienda seguito o preceduto dalla categoria, interponendo in mezzo un separatore. E' inutile scrivere scrivere un titolo lungo (che peraltro verrà ridimensionato), in quanto, i motori di ricerca non sono intelligenti ma usano un criterio diverso dal nostro modo di pensare e sfruttano esclusivamente le informazioni inseritte nelle rispettive casella come configurate e quindi tutti i dati sono importanti (anzi fondamentali) ma vanno inseriti nelle caselle appropriate per rendere la tua scheda perfomante e facilmente trovabile. Tutte le caselle vanno riempite e comunque quelle con l'asterisco sono obbligatorie per procedere. Poichè il sistema è integrato con i motori di ricerca geo-localizzati e quindi ogni scheda è geo-localizzata per facilitare la ricerca ai visitatori. Per questa ragione è necessario fornire l'indirizzo, il CAP e Regione + Provincia e Comune proprio per rendere la mappa eografica attiva e rendere la tua scheda ottimizzata ed indicizzata alla perfezione. Tieni conto che per pubblicare una scheda sono necessari pochi minuti, ma se fatto bene, nel tempo produrrà effetti sorprendenti.

Descrizione: la descrizione deve essere sempre esaustiva e corrispondente per ciò che si sta proponendo, una descrizione chiara ricca e completa (almeno 15 righe, scrivendo la storia azienda (chi siamo) e ciò che si propone come prodotti o servizi è sinonimo di serietà aziendale.

Video ed immagini: i video e le immagini sono molto importanti perchè sono ciò che per primo un visitatore nota, quindi caricare foto di qualità vuol dire aumentare le possibilità di contatto - è possibile caricare anche video già pubblicati su YouTube semplicemente copiando dal browser in alto sul portale di YouTube e copiarlo integralmente nell'apposita casella.

I video dovrebbero essere di proprietà; sono uno strumento molto efficace, in particolare per le aziende che mostrano prodotti novità, o innovazioni in generale, ma anche video per le strutture turistiche che vogliono mostrare la location tramite un video-drone.

Settaggio e ottimizzazione scheda: questi due campi sono facoltativi per non condizionare gli inserzionisti ma sono davvero importantissimi. Sono il cuore di un annuncio/scheda che poi saranno memorizzati dai motori di ricerca - chi ottimizza al meglio questi due spazi può davvero ottenere un risultato stupefacente. Le parole chiave devono essere un massimo di 15 e devono essere separate da una virgola, possono essere singole o composte e le composte contano per una. 15 è il numero massimo consigliato ma possono essere anche 7-8. La descrizione deve essere la sintesi logica della descrizione inserita precedentemente nella casella di scrittura e deve essere composta da una frase di 20-25 parole circa e dovrebbe legare concettualmente il titolo della scheda e la descrizione sfruttando le parole chiave. Se questa funzione la comprendi e la utilizzi al meglio la tua scheda si troverà sempre in alto nei motori di ricerca più importanti quando un Visitatore farà una ricerca pertinente e relativa a ciò che proponi.

Tipo di pubblicazione: la publicazione può essere sia gratuita che a pagamento "premium" - l'opzione gratuita prevede la pubblicazione della scheda come anche quelle a pagamento in modo permanente. Le opzioni premium a pagamento sono descritte di fianco alla zona di selezione della opzione e visualizzabili alla voce "Tipo di pubblicazione" in fondo alla pagina di pubblicazione. Per attivare qualsiasi opzione a pagamento deve essere selezionata sempre anche la casella "Premium".valore € 1,00.

Una scheda pubblicata in modalità standard (gratuita) rimarrà online per sempre, tuttavia, almeno per la fase di lancio (i primi 30 giorni) è consigliabile attivare la modalità premium - il costo è davvero contenuto.