Come si pubblica la scheda per la propria azienda?

Pubblicare una scheda è molto semplice come pubblicare un semplice annuncio. Come per qualsiasi altro servizio fornito, anche per pubblicare una scheda aziendale, prima di procedere dovrai creare un account per disporre di una propria area riservata da dove potrai gestire in qualsiasi momento, la tua scheda aziendale ..esempio, modificarla o riportarla nella prima posizione.

Dopo aver creato l'account ed effettuato l'accesso, potrai pubblicare la scheda aziendale dalla tua "area riservata schede" in modo facile e intuitivo.

 

L'ideale per un ottimo risultato nel tempo

Suggerimento

Tutte le caselle vanno riempite e comunque quelle con l'asterisco sono obbligatorie per procedere. Poichè il sistema è appunto geo-localizzato,  quindi è necessario fornire l'indirizzo, il CAP e Regione + Provincia e Comune per rendere la tua scheda aziendale ottimizzata ed indicizzata alla perfezione. Tieni conto che per pubblicare una scheda sono necessari pochi minuti, ma se fatto bene, nel tempo produrrà effetti sorprendenti.

Compilazione

Titolo:

il titolo della scheda deve essere corto e per renderlo efficace si deve inserire il nome dell'azienda seguito da un separatore  "|" e di seguito sintetizzare la tipologia aziendale o il servizio prestato ... con un massimo di 3/4 parole. E' inutile scrivere un titolo lungo (che peraltro verrà ridimensionato), in quanto, i motori di ricerca sfruttano esclusivamente le informazioni inserite in base alla configurazione del sistema e quindi, sebbene qualsiasi dato potrebbe rivelarsi importante, comunque il titolo va inserito come consigliato per rendere la propria scheda aziendale perfomante e facilmente trovabile.

 

Descrizione:

la descrizione deve essere sempre esaustiva e corrispondente a quello che stai proponendo. La descrizione deve essere chiara, ricca e completa di almeno 15 righe, riportando il classico "chi siamo" e "cosa proponiamo", che si vendano prodotti o si prestino dei servizi - questo è sinonimo di una azienda seria e normalmente ispira i Visitatori (utenti finali - potenziali clienti) ad entrare in contatto con la tua organizzazione.

 

Video ed immagini:

i video e le immagini sono molto importanti perchè sono ciò che per primo un visitatore nota, quindi caricare foto di qualità vuol dire aumentare le possibilità di contatto - è possibile caricare anche video che hai già pubblicati su YouTube semplicemente copiando dal browser in alto sul portale di YouTube l'indirizzo del tuo video ed incollarlo integralmente nell'apposita casella.

I video dovrebbero essere di proprietà; sono uno strumento molto efficace, in particolare per le aziende che mostrano prodotti novità, tutorial, o innovazioni in generale, ma anche video per le strutture turistiche che vogliono mostrare la location tramite un video-drone.

 

Settaggio e ottimizzazione scheda:

questi due campi sono facoltativi ma sono davvero importantissimi. Sono il cuore di un annuncio/scheda che poi saranno memorizzati da tutti i motori di ricerca.

Chi ottimizza al meglio questi due spazi può davvero ottenere un risultato stupefacente.

Le parole chiave devono essere un massimo di 15 e devono essere separate da una virgola, possono essere singole o composte e le composte contano per una - 15 è il numero consigliato ma possono essere anche 7-8.

La descrizione deve essere la sintesi della descrizione inserita precedentemente e deve essere composta da una frase di 20 - 25 parole circa e dovrebbe legare concettualmente il titolo della scheda e la descrizione sfruttando le parole chiave.

Se questa funzione la comprendi e la utilizzi al meglio la tua scheda si troverà sempre in alto nei motori di ricerca più importanti quando un Visitatore farà una ricerca pertinente e relativa a quanto proponi.

 

Tipo di pubblicazione (standard o con promozione):

la pubblicazione può essere gratuita (standard) o a pagamento "PREMIUM". Sia per l'opzione gratuita che per quella a pagamento è prevista la pubblicazione della scheda aziendale in modo permanente - senza scadenza.

L'opzione PREMIUM consiste nel rendere visualizzabile la propria scheda aziendale nelle prime posizioni della ricerca, e nello specifico riportare una volta al giorno, la scheda aziendale, nella prima posizione e di seguito scalare durante le 24 ore successive.

Il Cliente potrà stabilire se attivare la promozione "PREMIUM" al momento della pubblicazione iniziale o se attivarla successivamente dalla propria area riservata - tuttavia è sempre una opzione facoltativa.

Il costo della promozione "PREMIUM" è di €uro 1.00 (uno) al giorno - i giorni della promozione vengono stabiliti dallo stesso Cliente al momento dell'attivazione inserendo nell'apposita casella il numero di giorni che vorrà promuovere la propria scheda aziendale.

 

Una scheda pubblicata in modalità standard (gratuita) rimarrà online per sempre, tuttavia, almeno dopo i primi 30/40 giorni, è consigliabile attivare la modalità "PREMIUM" - il costo è davvero contenuto.

 

Screenshot esempio scheda aziendale